MENU

WordPress: mail di contatto all’indirizzo sbagliato

Normalmente durante lo sviluppo di un sito si utilizzano i parametri di sviluppo, che a fine lavoro vengono modificati nei parametri di “produzione” per la messa online. Normalmente lo sviluppatore usa la sua mail a cui mandare le mail di test che poi modificherà nella mail dell’amministratore del sito.
In WordPress capita che anche modificando le mail nei punti strategici le mail continuino ad arrivare all’indirizzo sbagliato. Purtroppo non esiste una soluzione univoca a questo problema, ma ogni caso è sempre particolare, cerco di analizzare quali sono le occorrenze più comuni.

Mail di configurazione nel template: spesso i template hanno un paramentro che è la “contact mail”, questa va cambiata.
Contact form 7 : la mail è un campo specifico nella configurazione del plugin, quindi è necessario andare a cambiare la mail nel plugin.

Pagina di contatto: a volte la mail viene mandata all’autore della pagina, per cui cambiare la mail dell’autore o cambiare l’autore.

Se nei prossimi lavori incorrerò nello stesso problema con una soluzione diversa effettuerò un update di questo articolo, se trovaste altre occorrenze segnalatemele, effettuerò un update con la soluzione specifica.

1734 Visualizzazioni totali 2 Visualizzazioni odierne

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *