Navigation Menu+

JBL TLX 50

Scritto di 6 Aprile 2015 da

JBL TLX 50

Anche se le serie JBL TLX non è molto apprezzata io mi sento di difendere questi diffusori. Leggo in giro i seguenti difetti: basso rimbombante e che non scende molto, alti acidi e/o taglienti, medio troppo presente. Che cos’hanno di buono quindi? Beh secondo me se ben possizionate (almeno parlo del mio modello – bass reflex poseriore quindi sicuramente un po’ ostico da installare) il basso è profondo e assolutamente equilibrato mi sentirei di dire. Come nella più classica tradizione JBL anche questi diffusori sono efficenti (solo abbastanza diciamo in questo caso) 90 db 1w/1m. Facili da pilotare, ma con la qualità le prestazioni cambiano sicuramente. Lato sicuralmente positivo è la dinamica assolutamente e piacevolmente esuberante, ed infine aggiungerei anche un dettaglio molto ricco. Il tweeter è brillante, ricco di dettaglio anche lui. Ora i difetti sono sopratutto negli alti: gli alti sono oltre che brillanti anche un po’ troppo taglienti e e le voci nella parte estrema sono timbricamente scorrette, non nasali sono scorrette ancora più in alto.
Ora però noto che il crossover ha i condensatori elettrolitici provvederò volentieri alla sostituzione e tornerò a raccaontare dei benefici.

Altre caratteristiche:

270x280x480 mm
40 Hz – 22 kHz +/-3 db

3249 Visualizzazioni totali 1 Visualizzazioni odierne

Qualcosa da dire

Ho scritto delle idiozie? Ho commesso un errore di ortografia? Ti ho offeso, o ho pubblicato qualcosa che non vorresti? Hai qualcosa da aggiungere?
Scrivimi :)

*