MENU

B&W DM 303

Ammetto di aver affrontato l’ascolto di questi diffusori con un po’ di diffidenza arrivando rirettamente da grandi sistemi, ma non volevo lasciare intentato un ascolto attento. Le ho pilotate con il fidtissimo Galactron MK 2120 sapendo che avrei avuto tutto quello di cui avevo bisogno. Ebbene ammetto di essere rimasto stupito. Pregi e difetto classici di diffusori di queste dimensioni sono naturalmente la capacità di dare un buon senso tridimensionale e la risposta per contro non riuscire ad arrivare tanto in basso. La risposta in frequenza invece si è rivelata piuttosto buona. A volte il basso mi è parso un po’ carente altre volte corposo a dovere. Probabilmente il bass reflex lascia un vuoto prima dell’ultima risposta in basso. I tweeter in metallo a me spesso piacciono perchè riescono a dare un dettaglio elevato per contro sono un po’ pungenti nelle voci e questi non si sottraggono a questa “regola”. Unico vero neo per quanto mi riguarda è il rispetto della timbrica, ho trovato una certa nasalià nel cantantato che mi ha indispettito. La tenuta in potenza è buona prima che il soundstage inizi a comprimersi. Il design è davvero molto accattivante senza griglie. Globalmente il giudizio è più che positivo.  (Il prezzo del nuovo era attorno alle 300 euro – comunque non è poco).

10293 Visualizzazioni totali 8 Visualizzazioni odierne

COMMENTS: 5
  1. Febbraio 19, 2015 by Maurizio Reply

    Sto cercando invano il centrale per 2 piccole casse B&W dm 303. Non e’ che magari conosci qualche appassionato di audiocostruzione che e’ in grado di costruirlo? (nero). Ti ringrazio e chiedo scusa del disturbo causato.

    • Febbraio 19, 2015 by Federico Porta Reply

      Ciao, nessun disturbo, ti suggerirei di pazientare per trovare il centrale su ebay (imposta la ricerca corretta che ti invia automaticamente la mail se trova quello che cerchi) oppure ti consiglierei di provare la stessa domanda nei forum di audiofili. Qualcuno che si fa avanti e che abita vicino a te ti risponderà sicuramente!

  2. Febbraio 19, 2015 by Maurizio Reply

    Grazie per la tua cortesia

  3. Dicembre 23, 2015 by Marco Reply

    Ho un tweeter rotto e cerco i ricambi:
    1 dove li trovo?
    2 metto l’originale in metallo o , se è possibile, cambio con uno migliore?
    3 quale terrore migliore mi consigli?

    Grazie

    • Marzo 26, 2018 by Federico Porta Reply

      Rivolgiti ad un centro specializzato nella riparazione di altoparlanti nella tua città. Meglio non modificare il progetto tendenzialmente.

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *