MENU

Reportage (l’esegesi della fotografia) – sliderone

Gli slideroni sono le rimanenze del mio vecchio sito, non tutto era da buttare: le raccolte di foto scattate negli dall’inizio della mia epoca digitale.

Essere Fotografo, nel senso artistico del termine, indica un modo di vivere. Il fotografo guarda, guarda e nello sguardo mette una consapevolezza che gli altri esseri umani non hanno. Osservare è il suo mestiere e ancora cogliere, prima di configurare i parametri dell’illuminazione per la macchina fotografica e inquadrare.
Osservare, scrutare, cogliere.
Il giorno che ho deciso di provare a lanciare a me stesso la sfida di darmi da mangiare con la fotografia ho aggiunto un elemento nuovo alla mia vita ma come fotografo ero nato decenni prima, guardare il mondo ed elaborare l’osservazione di esso per me è sempre stata una capacità innata, la fotografia solo uno strumento per condividere il mio punto di vista con gli altri esseri umani.
L’esegesi della fotorafia per me è il reportage, la fotografia si accompagna in maniera ancora più naturale allo stato d’animo del viaggio, quando decidiamo di distaccarci dalle attività quotidiane ed esplorare con mente libera (ho detto viaggio non vacanza).

In questo senso questa selezione non è nemmeno più rappresentativa.

In copertina, combattimento di galli a Bali (Indonesia).

2496 Visualizzazioni totali 1 Visualizzazioni odierne

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.