Navigation Menu+

Officine del Tempo in formazione, passo uno – lavorare per un sogno

Scritto di 28 Maggio 2014 da

Officine del Tempo in formazione, passo uno – lavorare per un sogno

Cosa dire e come descrivere il Passouno?!
Un manipolo di amici che ci credono e quindi ci provano: costruire la propria comunità, recuperare il giusto peso delle cose, il senso del tempo che è il proprio tempo, per un sano fluire dell’esistenza umana, della propria esistenza.

Officine in formazione è un progetto ambizioso che ha come scopo quello di dare vita alle Officine del tempo: un’unità abitativa e lavorativa che collabori al progresso della comunità, recuperando uno spazio in disuso a scopo abitativo e commericiale con un occhio di riguardo all’artigianato, ai mestieri.

Le officine saranno un luogo fisico di incontro per ridurre al minimo le condizioni sfibranti del vivere, per rendere l’uomo libero di riappropriarsi del tempo e per potersi dedicare allo sviluppo della creatività tramite il proprio lavoro, la ricerca e la sperimentazione su innovazioni e tradizione. Il progetto ha un’identità internazionale che promuove la cultura e concorre allo scambio di idee.

Officine in formazione si suddivide in due fasi:

Passouno – Traversata d’Italia a piedi in 40 giorni (partenza 25 giugno 2014)
Start up delle Officine del tempo

PassoUno sarà la prima linea che tracceremo per la realizzazione delle Officine del Tempo, un percorso reale, attraverso l’Italia a piedi, per dare vita alle Officine del Tempo, ritrovare la dimensione dell’uomo, riscoprirsi capaci di creare, costruire, trasformare l’ambiente e la realtà in cui viviamo.
Un viaggio lungo 40 giorni da Milano a Catania per incontrare, conoscere e confrontarsi con le migliaia di persone che vorranno partecipare, supportando e facendo proprio il progetto.

www.officineinformazione.it

1063 Visualizzazioni totali 1 Visualizzazioni odierne

Qualcosa da dire

Ho scritto delle idiozie? Ho commesso un errore di ortografia? Ti ho offeso, o ho pubblicato qualcosa che non vorresti? Hai qualcosa da aggiungere?
Scrivimi :)

*