MENU

Attenzione all’utente user-19be15e Guido Scarlatto di catawiki e alle 72 ore di garanzia

Sono qui a raccontarvi del mio primo acquisto su catawiki, andato subito molto male. La farò breve: compro un amplificatore che mi arriva, l’amplificatore è descritto come funzionante, questo il link all’inserzione https://www.catawiki.com/it/l/69466597 . Dopo qualche giorno dalla ricezione lo sballo e lo provo, l’amplificatore non funziona, uno dei due canali è muto. Faccio tutte le prove del caso per essere sicuro di escludere qualsiasi problema lato mio quindi inverto gli rca, e inverto i cavi di potenza per escludere come causa la fonte, i cavi RCA i cavi di potenza le casse e le connessioni alle casse. Ma il problema è nell’amplificatore, non nel resto, ma d’altronde lo sapevo perchè con altro amplificatore tutto aveva funzionato perfettamente fino ad un minuto prima. Sono tranquillo perchè ho comprato su un grosso portale internazionale e quindi sono sicuro di essere salvaguardato. Bene cerco aiuto nell’assistenza del portale, ma sorpresone mi rispondono che sono fuori dal tempo massimo, loro se ne lavano le mani… ma davvero? Mi scambio qualche messaggio con  il venditore che scrive un mare di idiozie dandomi dell’incompetente in ambito di elettronica tra le righe.
Il giorno dopo apro l’amplificatore, e lo trovo con mezzo centimetro di polvere, alcune tracce di ruggine, anche abbastanza vistose. Lo stacco dalla corrente e provo con il tester i fusibili e i due di un ramo dell’amplificatore sono bruciati, li sostituisco con fusibili adeguati, accendo l’ampli e immediatamente i fusibili si bruciano. Quindi un canale è completamente andato. Però trovo sul pacco il numero di telefono della persona che ha spedito. Questo signore mi dice di chiamarsi Guido Scarlatto (ma sarà vero?) è gentile e mi dice che l’amplifcatore era stato controllato da un tecnico (ma come se era pieno di polvere?) e mi concordiamo il reso in cambio della revisione del feedback. L’amplificatore è partito guasto non ho dubbi, ma non voglio giudicare, mi basta di non aver buttato i miei soldi.
Rimango in attesa, ma l’utente fa ricorso al feedback che viene annullato. 
Provo a mandargli un messaggio ma mi blocca, lo chiamo ma sono bloccato anche sul telefono, e altrettanto su telegram. Così è un po’ tanto… non mi va bene. 
Pessima esperienza con catawiki e pessima esperienza anche con questo signore ma cercherò il modo per procedere per vie legali 🙂
Intanto catawiki è stato poco collaborativo (almeno potevano rimborsarmi la loro commissione) e invece mi hanno mandato un vaucher da 30 euro (costo dell’ampli 266 e qualche centesimo). Però mi hanno detto che manderanno gli estremi del venditore per procedere legalmente. 

A seguire aggiungerò qualche foto e possibilmente anche il video.

169 Visualizzazioni totali 1 Visualizzazioni odierne

Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *